Nail Fashion Show è un format spettacolare, studiato per avvicinare le estetiste ai segreti del settore offrendo loro un viaggio entusiasmante tra arte, moda e spettacolo. Grazie a questa inziativa Beauty Forum Milano accende i riflettori sui colori, la creatività e la fantasia del mondo nail, con ospiti e partner d’eccezione.  Il 27 ottobre l’appuntamento è nella sala blu. Mancare è impensabile!

GLI APPUNTAMENTI DI NAIL FASHION SHOW


11.00-13.00
JAN ARNOLD CND – THE VISIONNAI(L)RE
Beauty Forum ospita Jan Arnold, figura cult per il mondo fashion internazionale. Cofondatrice di CND, oggi Jan rappresenta la perfetta armonia tra la disciplina della formazione e la creatività della pura ispirazione. Una influencer ante litteram: ospite delle passerelle dei grandi brand della moda, porterà a Beauty Forum Milano un format più spettacolare, meno didattico e più “show”, un modo per avvicinare le estetiste all’affascinante mondo nail, facendo scoprire il lato più “fashion” della loro professione. Due ore in cui parlare di arte e di moda, strettamente connesse alla professione di nail artist.


14.00-17.00
ITALIAN NAIL WORLD
Tra i partner di Beauty Forum Milano 2019 anche Ladybird, marchio leader per il settore nail. Nel pomeriggio di domenica, Libera Ciccomascolo, Presidente e co-founder del brand, salirà sul palco per presentare un pomeriggio di grande interesse: si parlerà di comunicazione ma anche di tecniche, con una vera e propria sfilata dedicata all’universo nail.

I PROTAGONISTI DI NAIL FASHION SHOW

JanArnold_web

JAN NORDSTROM ARNOLD
CND® Co-founder & Style Director 

La co-fondatrice e Style Director di CND® Jan Arnold ha una missione: portare al massimo livello il settore nail mantenendo come punti fermi i professionisti della nail art e la massima cura nella gestione del rapporto coi clienti.
CND® è stata fondata nel 1979 dal Dr. Stuart Nordstrom (padre di Jan Arnold), un dentista alle prime armi che ebbe un’intuizione sulla ricostruzione unghie dopo che un paziente gli fece notare che le capsule provvisorie avevano caratteristiche simili a quelle utilizzate per scolpire le unghie di porcellana. Poco tempo dopo, il Dr. Stuart Nordstrom inventò il primo prodotto a formulazione monomerica naturale e anti-giallo del settore nail, SolarNail®.
Oggi, 40 anni dopo, Jan Arnold è all’avanguardia come leader mondiale del settore nail care professionale, grazie anche al suo approccio al beauty legato alla moda. Jan ha contribuito a portare il brand a essere uno dei più ricercati per la nail art sulle passerelle, lavorando per sfilate in tutto il mondo da Libertine a The Blonds, da Ryan Lo a Vivienne Westwood e Pucci. Quando le sfilate di moda si focalizzavano solo su makeup e acconciature, CND® ha aperto la strada ai brand del settore nail per ritagliarsi il proprio spazio dietro le quinte e sulle passerelle con look e innovazioni spettacolari.
Jan è una dei membri fondatori di Beauty Changes Lives (BCL), una fondazione che si pone come obiettivo quello di riconoscere l’importanza, l’educazione e la ricchezza di una carriera nel settore della bellezza professionale. Si è impegnata personalmente per l’aumento delle donazioni per le borse di studio per gli aspiranti nail-artist grazie alla creazione del fondo BCL CND® Tippi Hedren Nail Scholarship, che fino a oggi ha raccolto più di 200.000 dollari, più altri 200.000 per borse di studio di livello avanzato per i professionisti già abilitati.

^Torna in alto

libera_ciccomascolo_web

LIBERA CICCOMASCOLO
Co-fondatrice e Presidente di Ladybird House Srl

Trasferitasi a Modena nel 1986, nel 1992 fonda insieme a Cinzia Ciccomascolo Ladybird house Srl: la prima azienda per il mercato professionale in Italia ad occuparsi esclusivamente di Ricostruzione Unghie, Smalti, Smalto Semipermanente, Trattamenti e Bellezza per Unghie, Mani e Piedi, della quale è tutt’ora Presidente.
Da allora il mondo della bellezza e dell’Estetica Professionale sono il suo ambiente naturale e il suo obbiettivo è da sempre quello di elevare la figura del Professionista delle unghie, portando in Italia innovazione, prodotti di massima qualità ed offrendo un programma di formazione all’avanguardia. Grazie al suo intuito e alle sue capacità professionali, diventa ben presto un punto di riferimento nel settore. L’azienda cresce e si afferma negli anni, arrivando ad essere leader nel settore Nails in Italia e distributore esclusivo dei principali marchi internazionali quali CND, ORLY, Ibd, EzFlow e SpaRitual.
Dal 1998 inizia a collaborare come opinionista per le principali riviste di Settore e non solo, scrivendo rubriche dedicate alla bellezza in tutti i suoi aspetti, nelle quali elargisce preziosi consigli ai Professionisti del Settore su come accrescere il proprio Business e la propria preparazione; e alle clienti finali su come valorizzare la bellezza delle loro mani e la cura delle loro unghie. A partire dal 2004, inizia a lavorare nel mondo della Moda, affermando quel connubio, oggi consolidato, tra moda e bellezza. Collabora con grandi nomi della Milano Fashion Week quali Just Cavalli, Moschino, Trussardi, Fisico by Cristina Ferrari, Liu Jo, Federico Sangalli, Damir Doma e tanti altri. Nel 2009 il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Direzione Generale per le politiche per l’orientamento e la formazione, convalida ed attribuisce la Certificazione Habia, autorizzando ad offrire formazione professionale per l’ottenimento dei National Vocational Qualification per il servizio unghie ai livelli 1, 2, 3 ed al rilascio delle qualifiche internazionali Habia e NVQs.
Nel 2010 fonda e diventa Presidente di Uninail, l’Associazione dei produttori, distributori e degli operatori professionali del settore onicotecnico, per tutelare, vigilare, proteggere e promuovere le attività, gli interessi, le regole e i principi del settore della ricostruzione unghie.
Esuberante e poliedrica, nel 2014 dalle passerelle approda in televisione con “Nessuno mi può giudicare”, presentato da Diego Dalla Palma, su Rete 4 e “Tacco 12… si nasce”, presentato da Cristina De Pin, su La5.
E’ considerata una delle massime esperte del settore unghie e ha formato e guidato tantissimi professionisti del settore. Attualmente, continua ad essere presidente Ladybird house e ad innovare in un settore in forte crescita.

^Torna in alto