Scopri i workshop curati dalle aziende espositrici nelle due giornate di Beauty Forum Milano, imperdibili occasioni di approfondimento e formazione dedicate ai professionisti di tutti i settori dell’estetica applicata.

IL CALENDARIO

10:00
Sala YELLOW 2
MIGLIORA IL TUO PRESENTE PER CAMBIARE IL TUO FUTURO CON “I TRATTAMENTI EXPRESS REPECHAGE”
A cura di Euracom
Relatori: Maria Grazia Russo, Master Trainer Euracom
Andrea De Prà, Direttore commerciale Italia Euracom
Il workshop si concentrerà sulle nuove tendenze internazionali nel settore dei trattamenti express che rappresentano la risposta della casa cosmetica Repechage alle esigenze delle clienti che hanno sempre meno tempo disponibile per prendersi cura di se stesse, offrendo soluzioni personalizzate che diano risposte efficaci agli inestetismi. L’intervento si svilupperà in due fasi di presentazione dei trattamenti express Repechage con riferimento alle specificità cutanee e alle caratteristiche funzionali e con dimostrazioni pratiche per mostrare l’efficacia e la rapidità di esecuzione dei trattamenti, oltre che l’ampio spettro di applicazioni. 

10:00
SALA YELLOW 3
IMPRENDITORIA NELL’ERA DIGITALE: COME GESTIRE AL MEGLIO IL TUO CENTRO ESTETICO SFRUTTANDO L’ONLINE
A cura di Treatwell
Relatori: Chiara Cassani, Communications Manager Italia, TreatwellAugusto Parziale, B2B Marketing Manager Italia, TreatwellElena Zucco, Country Lead Italia, Treatwell

Treatwell è la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti di bellezza e benessere leader in Europa. Il team di Treatwell, che conta oltre 550 dipendenti in 13 Paesi europei, si assicura che gli utenti vivano un’esperienza beauty sempre perfetta. Treatwell porta sul web il mondo della bellezza e permette agli utenti di trovare i migliori saloni della città e di prenotarli, anche all’ultimo minuto, 24 ore su 24, avendo accesso ad oltre 15.000 recensioni verificate delle utenti.
Treatwell aiuta i professionisti del mondo hair & beauty a farsi strada nell’online e a rendersi visibili a milioni di potenziali clienti. Grazie a Treatwell, ogni anno oltre 30.000 professionisti partner ricevono 12,5 milioni di nuovi clienti. Nel workshop verranno condivise tutte le expertise maturate nel corso degli ultimi 11 anni di Treatwell con particolare focus su:
– Come acquisire nuovi clienti
– Come fidelizzare i clienti acquisiti
– Ottimizzare la gestione del salone

10:00
Sala YELLOW 1
10:00 – 11:00
PODOMANYA: AVANZAMENTO ED EVOLUZIONE DELLA DRY PEDICURE

A cura di My Beauty Academy 
Relatrice: Sheila Oddino, My Beauty Academy
In questo workshop Sheila Oddino esporrà quali trattamenti possono essere eseguiti dall’estetista e quali dal podologo, vi introdurrà in un mondo in cui rituali manicure e pedicure SPA, dry pedicure giapponese, ricostruzione in acrilico degli inestetismi ungueali e utilizzo della fresa per la rimozione di callosità profonde convivano tutti nel grande protocollo “Podomanya”.

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11:00 – 12:00
EXTENSION E LAMINAZIONE CIGLIA: 4 TECNICHE A CONFRONTO
A cura di My Beauty Academy 

Relatrice: Barbara Donini, My Beauty Academy
Extension e Laminazione a confronto: due trattamenti per le ciglia con metodi esecutivi e risultati davvero differenti ma non per questo competitivi l’uno con l’altro. Acquisire tutte le competenze necessarie è fondamentale per ritenersi una Lashmaker di successo e ci aiuta ad utilizzare in modo ottimale entrambi i servizi.

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12:00 – 13:00
TRUCCO PERMANENTE VS MICROBLADING: UN DIBATTITO SENZA SEGRETI

A cura di My Beauty Academy 
Relatrici: Julka Bedeschi e Ljuba Bedeschi, My Beauty Academy
Il workshop ha l’obiettivo di fare chiarezza tra due tecniche di dermopigmentazione visagistica al fine di sciogliere tutti i dubbi che coinvolgono sia l’operatore che il cliente finale. Come scegliere tra le due tecniche? Hanno la stessa durata nel tempo? Sono adatte a tutti? Una è più naturale dell’altra? Queste sono solo alcune delle domande cui il confronto darà risposta… Questo workshop svelerà tutti i segreti che un professionista non può non conoscere, indagando le differenze e le similitudini tra i due metodi, i vantaggi dell’uno rispetto all’altro sia in termini di risultato tecnico che artistico.

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14:00
SALA YELLOW 3
COME AFFRONTARE UN CONTROLLO DEI NAS NEL TUO CENTRO ESTETICO
A cura di Estetispa
Relatori: Valentina Benedetto, Estetispa
Lorenzo Lini, ex Maresciallo dei Carabinieri reparto NAS di Treviso e Ancona
Un seminario volto a spiegare come affrontare e gestire un controllo da parte dei NAS nel tuo centro estetico. Tra gli argomenti trattati: apparecchiature che puoi e non puoi utilizzare, abuso della professione medica, documentazione da esibire e gestione emotiva durante un controllo.

15:00
Sala YELLOW 2
STARVAC: DALLA TRADIZIONE DEL MASSAGGIO ENDODERMICO ALL’INNOVAZIONE DELLO “STRETCHING CELLULAIRE”
A cura di Euracom
Relatori: Maria Grazia Russo, Master Trainer EuracomAndrea De Prà, Direttore commerciale Italia Euracom
Euracom presenta il nuovo approccio fisiologico dello Stretching Cellulaire, la nuova tecnologia olistica presentata da Starvac, che affronta le problematiche degli inestetismi secondo le nuove tendenze internazionali delle BIO Technology, cioè senza generare traumi ma riattivando le naturali capacità rigenerative del nostro organismo ed in particolare della nostra cute. I clienti toccheranno con mano le nuove soluzioni estetiche e le innovazioni proposte dall’azienda attraverso l’effettuazione dei trattamenti per poter vedere i risultati ottenuti senza che la cute ne sia traumatizzata, ma anzi attraverso il benessere e il rilassamento.

15:00
SALA YELLOW 1
INGANNA IL TEMPO CON I FILLER COSMETICI E LA CREMA MULTI-LIFT PRAGMATIX DI RÊVER LABORATOIRE
A cura di Rêver Laboratoire
Relatori: Antonio Tricarico, Amministratore Delegato e socio fondatore di ATAG Beauty SolutionDott. Francesco Quaranta, Cosmetologo e Responsabile produzione di ATAG Beauty SolutionLucrezia Sanna, Professional Beauty Trainer
Nata come intervento riempitivo con applicazioni esterne, Pragmatix è una linea cosmetica all’avanguardia ad uso professionale e domiciliare ispirata ai filler medicali. La presenza di innovativi co-enzimi e liposomi, selezionati considerando la profondità d’azione, permette ai filler di agire su rughe superficiali e profonde garantendo risultati immediati.

10:00
SALA BLUE 2
ESTETICA AL MASCHILE: TREND E OPPORTUNITÀ DI UN MERCATO EMERGENTE
A cura di Dermalogica
Relatore: Francesco Cirignotta, Artigiano barbitonsore e tricoesteta

L’uomo è sempre più attento alla cura della propria pelle e per questo gli operatori del settore devono sapersi adeguare per poter attrarre nuovi clienti in un mercato sempre più competitivo.
Il workshop offre un’ampia visione sul mondo dell’estetica maschile, la sua storia e i nuovi trend, con un’anteprima del trattamento ProSkin Barber. Nato dalla prestigiosa collaborazione tra Dermalogica e il celebre barbiere Francesco Cirignotta è studiato per soddisfare una clientela sempre più evoluta ed esigente. Il trattamento è composto da sei diverse fasi che vanno dalla doppia detersione, all’esfoliazione, passando per una dettagliata analisi della pelle Face Mapping, volta ad individuare tutti i possibili problemi legati alla rasatura. Si prosegue con l’applicazione di una maschera rivitalizzante per terminare con il Dermal layering e con l’applicazione di un booster ad hoc, per un trattamento completo della barba, comprensivo di forgiatura o rasatura.
Un seminario pensato per Skin Therapist che vogliono aggiornarsi sulle ultime tendenze per attrarre potenziali clienti e per i barbieri desiderosi di offrire un nuovo servizio oltre ai trattamenti barba tradizionali, con format studiati in base alle esigenze di ogni cliente.

10:00
SALA YELLOW 1
DISCROMIE CUTANEE: NUOVE MOLECOLE A SERVIZIO DELL’ESTETICA PROFESSIONALE
A cura di Sifarma
Relatrice: Dott.ssa Elisabetta Casale, Cosmetologa & Scientific trainer 

Il workshop ha come obiettivo di approfondire le diverse tipologie di discromie cutanee, la loro genesi e formazione.
Saranno illustrati i prodotti ed i trattamenti della linea DERMATROPHINE con particolare attenzione alle nuove molecole e principi attivi funzionali utilizzati per il trattamento e la risoluzione della problematica.

10:00
SALA YELLOW 2
UN MODELLO DI ESTETICA CHE GUARDA AL FUTURO. UN METODO PER DIFFERENZIARSI.
La sinergia per offrire un risultato di bellezza differente per natura.
A cura di Beautech
Relatore: Mirco Bertolani, Direttore generale Beautech
Beautech nasce come laboratorio di ricerca e sviluppo ed è garanzia dell’efficacia e dell’unicità di formulazioni cosmetiche che rispettano la pelle e rigorosamente made in Italy. Mirco Bertolani ci guiderà in un viaggio attraverso un modello di Estetica che guarda al futuro grazie a:

– FILOSOFIA FORMULATIVA: Passione e predisposizione guidano alla selezione delle migliori materie prime, di sostanze funzionali efficaci e alla scelta di eliminare petrolati, conservanti parabenici, coloranti chimici, allergeni da fragranza e tensioattivi sls.

– TECNOLOGIE: Beautech ha progettato ed elaborato apparecchiature innovative realmente efficaci e funzionali, garantite e certificate caratterizzate da un design moderno con programmi di semplice utilizzo.

– SOLARIUM COLLAGENIUM: Una gamma completa di Solarium anti-age di nuova generazione con tecnologia Collagenium Inside.

– FORMAZIONE: Beautech mette a disposizione professionisti specializzati per agevolare un costante aggiornamento rispetto a contenuti, competenze e conoscenze.

– ARREDAMENTO SARTORIALE: Dall’idea al progetto, il nostro staff di esperti taglia e cuce l’Istituto di Bellezza con stile, eleganza, praticità d’uso grazie alla naturalità dei materiali, al design e alla qualità unica del Made in Italy.

– BEAUTY WEB MARKETING: La sinergia tra esperti informatici e la conoscenza ventennale di Beautech nel settore estetico rendono il Web marketing esclusivo e mirato al target di clientela che richiede bellezza.

10:00
Sala YELLOW 3
“MASTERCLASS CLAUDIA XU – ALICE NAILS”
A cura di Les Folies De Orma Nails
Relatrice: Claudia Xu, Master e Ideatrice di Alice Nails

Una masterclass con Claudia Xu, ideatrice del brand Alice Nails lanciato 3 anni fa proprio durante un evento firmato Cosmoprof: un viaggio alla scoperta delle tecniche di nail art più innovative, con focus sull’utilizzo ottimale dei prodotti del marchio.

I PROTAGONISTI

J_L_Bedeschi

JULKA E LJUBA BEDESCHI
Fondatrici di My Beauty Academy

V_Benedetto

VALENTINA BENEDETTO
Fondatrice di Estetispa.com ed Estetispa Academy

M_Bertolani

MIRCO BERTOLANI
Direttore Generale di Beautech

E_Casale

DOTT.SSA ELISABETTA CASALE
Cosmetologa & Scientific trainer

c_cassani

CHIARA CASSANI
Communications Manager Italia di Treatwell

F_Cirignotta

FRANCESCO CIRIGNOTTA
Artigiano barbitonsore e tricoesteta

A_DePra

ANDREA DE PRÀ
Direttore commerciale Italia di Euracom

B_Donini

BARBARA DONINI
Trainer e formatrice KB School e M’eye Lashes

L_Lini

LORENZO LINI
Ex Maresciallo dei Carabinieri reparto NAS di Treviso e Ancona

S_Oddino

SHEILA ODDINO
Fondatrice e Responsabile Marketing e Formazione di My Beauty Academy

a_parziale

AUGUSTO PARZIALE
B2B Marketing Manager Italia di Treatwell

quaranta

DOTT. FRANCESCO QUARANTA
Cosmetologo e Responsabile produzione di ATAG Beauty Solution

MG_Russo

MARIA GRAZIA RUSSO
Master Trainer di Euracom

sanna

LUCREZIA SANNA
Professional Beauty Trainer

tricarico

ANTONIO TRICARICO
Amministratore Delegato e socio fondatore di ATAG Beauty Solution

Claudia Xu

CLAUDIA XU
Master e ideatrice del brand Alice Nails

e_zucco

ELENA ZUCCO
Country Lead Italia di Treatwell

J_L_Bedeschi

JULKA E LJUBA BEDESCHI
Fondatrici di My Beauty Academy

Julka Bedeschi
La sua passione per il mondo beauty nasce nel 2003 con il primo corso di ricostruzione unghie eseguito con le sue socie Sheila e Ljuba. A seguito di questa esperienza formativa Julka si è sentita pronta per iniziare un nuovo percorso nella dermopigmentazione visagistica, professione che, ancora oggi, la rende una professionista completa anche nel ruolo di insegnante.
Julka Bedeschi negli anni ha voluto approfondire i vari aspetti della dermopigmentazione e della tecnica del microblading, affinando così, con corsi e masterclass internazionali, la propria tecnica. Il percorso verso la creazione di un proprio stile ha richiesto un impegno costante e oggi, Julka, sente di aver raggiunto questo traguardo.
Creatrice del protocollo formativo MY BEAUTY ACADEMY PER IL MICROBLADING e per la dermopigmentazione visagistica.
Docente certificata KB School per il Piemonte, responsabile della creazione dei protocolli del corso microblading e trucco permanente My Beauty Academy.

Ljuba Bedeschi
Il mondo della dermopigmentazione visagistica ha sempre affascinato Ljuba che negli anni ha deciso di specializzarsi in questo settore. Da più di 10 anni Ljuba si impegna per insegnare ai suoi allievi le tecniche di dermopigmentazione più all’avanguardia. È stata giudice di importanti competizioni del settore e relatrice in numerosi eventi dedicati al permanent makeup.
Creatrice del protocollo formativo My Beauty Academy per il Trucco Permanente e del percorso PMU Specialist.

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V_Benedetto

VALENTINA BENEDETTO
Fondatrice di Estetispa.com ed Estetispa Academy

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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M_Bertolani

MIRCO BERTOLANI
Direttore Generale, Beautech

Nato a Modena nel 1977, Mirco Bertolani, da oltre 20 anni vive e interpreta il settore dell’estetica professionale nella maggior parte delle sue sfaccettature.

Nasce come commerciale di una importante azienda cosmetica e dopo una importante esperienza manageriale decide di iniziare un proprio percorso fondando Beautech srl, un brand che da subito sfrutta l’esperienza dei più importanti laboratori italiani e va in controtendenza mettendo in secondo piano le logiche economico/commerciali del momento per dare spazio all’innovazione formulativa di ciò che in quel periodo venne definita filosofia cosmeceutica; ovvero una gamma di prodotti professionali ricchi di sostanze funzionali biotecnologiche e privi di derivati del petrolio, coloranti chimici e fragranze allergizzanti.

Subito dopo, l’attenzione si sposta anche sullo sviluppo di tecnologie innovative che possano dare nuove argomentazioni al centro estetico e che abbiano l’obiettivo di garantire risultati concreti. L’inserimento nei protocolli tecnici di tali tecnologie in sinergia con un cosmetico altamente dermo-compatibile e una formazione di eccellenza fanno della ricetta proposta dal brand Beautech e da Mirco Bertolani una miscela unica altamente qualificante e differenziante per le professioniste del mondo estetico e con ottimi livelli di soddisfazione degli utenti finali riscontrabili da numerosi feedback a livello social.

Mirco Bertolani, oggi, si occupa prevalentemente di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche e cosmetiche che possano portare ulteriore innovazione al settore dell’estetica professionale e tiene regolarmente convegni ed eventi sui temi del marketing, cosmetologia, tecnologie applicate all’estetica, sempre col massimo della passione per questo meraviglioso mondo.

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E_Casale

DOTT.SSA ELISABETTA CASALE
Cosmetologa & Scientific trainer

Appassionata di marketing e comunicazione, ha alle spalle un’esperienza di 15 anni di lavoro nel settore cosmetico, farmaceutico e nutraceutico. Laureata in Farmacia, è specializzata in campo cosmetico in “Scienze e Tecnologie Cosmetiche” presso l’Università di Ferrara. Ha frequentato il IX Corso di Comunicazione Scientifica presso l’Università di Milano e la scuola di giornalismo Walter Tobagi.
Collabora come consulente con numerose aziende del settore cosmetico e farmaceutico, soprattutto come Marketing di prodotto e formazione.
Dal 2011 insegna Strategie di Marketing al Master in Scienze Cosmetologiche all’Università degli studi di Pavia. Dal 2014 è docente di Marketing del prodotto cosmetico presso il Master COSMAST dell’università di Ferrara.
Amante della cosmetica, soprattutto quella sostenibile, attenta all’impatto ambientale del packaging e della formula.
Dal 2014 appassionata di cosmesi oncologica, collabora con orgoglio come docente di cosmetologia oncologica con Oncology Training International.
Sostenitrice del benessere del paziente contribuisce con articoli e supporto a FraParentesi, associazione no profit, che si occupa di people caring, target donne con patologia oncologica, con la missione di cambiare il paradigma culturale sul percepito del tumore. Relatrice presso numerosi convegni e corsi soprattutto sul tema marketing cosmetico, cosmesi green, cosmesi oncologica.

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c_cassani

CHIARA CASSANI
Communications Manager Italia, Treatwell

Con più di 5 anni di esperienza nel mondo digital, gestisce i canali di comunicazione lato consumer, con la mission di digitalizzare il mondo della bellezza rendendola alla portata di tutti. Il principale valore del brand è “open to all”, per Treatwell la bellezza non ha confini.

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F_Cirignotta

FRANCESCO CIRIGNOTTA
Artigiano barbitonsore e tricoesteta

Storico del mestiere e delle trasformazioni sociali attraverso l’osservazione dell’unico abito naturale, i capelli e le barbe. Attento osservatore del benessere dell’uomo, prezioso suggeritore per la “coscienza” dell’immagine maschile. Studioso e curioso di psicologia, sociologia e comunicazione relative alle relazioni umane e alla formazione dell’immagine. Uno dei barbieri più noti in tutto il mondo e definito “il più bravo in assoluto” dal Financial Times e da Le Figaro.

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A_DePra

ANDREA DE PRÀ
Direttore commerciale Italia, Euracom

Nato a Milano nel 1966, ha iniziato la sua carriera nella settore chimico industriale, per poi entrare nel mondo della bellezza come Direttore tecnico commerciale nel 2004. Dal 2014 è diventato Direttore Commerciale Italia per la Società Euracom e coordina la divisione tecnico formativa dell’Accademia formativa Euracom. Si è specializzato nel settore Beauty e Istituti di bellezza, portando la sua competenza nella gestione ed organizzazione dei centri estetici, realizzando il metodo operativo che pianifica le attività lavorative dei centri estetici. È inoltre formatore nell’Accademia Euracom e partecipa ai convegni organizzati nel settore della cosmetica.

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B_Donini

BARBARA DONINI
Trainer e formatrice KB School e M’eye Lashes

Trainer e formatrice KB School nel settore nail e M’eye Lashes per il mondo lash. Si inserisce nell’universo beauty dal 2009 già con oltre 10 anni di esperienza, titolare della BCeativeSchool BCS di Morbegno dove offre formazione in qualità.

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L_Lini

LORENZO LINI
Ex Maresciallo dei Carabinieri reparto NAS di Treviso e Ancona

Lorenzo Lini nasce ad Ancona nel 1973, dopo la maturità in Ragioneria ottenuta nel 1992 si iscrive alla facoltà di Economia di Ancona negli anni accademici 1992/1993 e 1993-1994 per poi arruolarsi nel mese di settembre 1994 nell’Arma dei Carabinieri frequentando il corso biennale alla Scuola Marescialli. Nell’anno 2009 si Laurea in Scienze dell’Amministrazione presso la facoltà di Siena.
Nel 2007 frequenta il corso di specializzazione dei N.A.S. Nuclei Antisofisticazione Sanità al termine del quale viene assegnato alla sede di Treviso e, nel 2010, a quello di Ancona dove rimane fino all’anno 2017.
Nei dieci anni di servizio al N.A.S. ha modo di specializzarsi approfonditamente su alcuni settori in particolare, svolgendo ispezioni igienico sanitarie su strutture sanitarie pubbliche e privata, lotta al doping, farmacovigilanza e settore benessere.
Nel settore benessere matura una rilevante esperienza che lo porta a rilevare moltissime irregolarità sia di natura amministrativa che penale sia nelle normative specifiche che in quelle aspecifiche di settore. Dopo l’esperienza lavorativa presso il N.A.S. decide di mettere a disposizione delle estetiste la sua esperienza organizzando seminari formativi propedeutici ad affrontare con serenità i controlli ufficiali.

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S_Oddino

SHEILA ODDINO
Fondatrice e Responsabile Marketing e Formazione, My Beauty Academy

Fondatrice My Beauty Academy e responsabile dello sviluppo marketing prodotto e formazione. Docente per il Piemonte per il marchio di ricostruzione unghie KB School, sposa da subito lo stile elegante e raffinato elaborato da Kateryna Bandrovska, diventando master nel 2011. L’esperienza diretta con il cliente per 15 anni le permette di dare alle sue allieve non solo nozioni tecniche ma anche commerciali per poter gestire al meglio il proprio lavoro uscite dall’accademia. Collaboratrice con la rivista Nail Pro, Unghie e Bellezza e Beauty Plan per il Nail Marketing.

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a_parziale

AUGUSTO PARZIALE
B2B Marketing Manager Italia, Treatwell

Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della cosmetica e dell’estetica, ha aperto il mercato italiano per Treatwell nel 2015 e si occupa di tutte le comunicazioni B2B. La sua mission è aiutare i professionisti del mercato a massimizzare i profitti dei propri centri, rendendo la digitalizzazione della propria attività un processo accessibile a tutti.

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quaranta

DOTT. FRANCESCO QUARANTA
Cosmetologo e Responsabile produzione di ATAG Beauty Solution

Il Dott. Quaranta, che vanta esperienze importanti presso società multinazionali e internazionali come Roche e Res Pharma, è laureato in Scienze e tecnologie chimiche e possiede due Master in Scienze cosmetiche e Prodotti cosmetici.

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MG_Russo

MARIA GRAZIA RUSSO
Master Trainer, Euracom

Estetista professionista con 20 anni di esperienza nel settore del “Ben-essere”, la sua più grande passione.
Insegnante di scuole di formazione professionali, estetista di centri estetici polifunzionali e Beauty Trainer all’interno di Euracom, azienda dove oggi ricopre il ruolo di Master Trainer dell’Accademia Formativa, occupandosi di gestione delle beauty, elaborazione di protocolli di lavoro e percorsi formativi.
Negli anni ha frequentato diversi corsi di aggiornamento professionale, sia tecnici che di crescita personale,  per restare al passo in questo settore così vitale, creativo e in continua evoluzione.
Il suo motto è: “Se vuoi puoi!”

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sanna

LUCREZIA SANNA
Professional Beauty Trainer

Lucrezia sviluppa, negli anni di lavoro come operatrice del benessere, una particolare passione per il massaggio e le metodologie cosmetiche che approfondisce ottenendo diversi livelli di specializzazione presso alcune società leader del settore. Attualmente, si occupa dello sviluppo tecnico della linea Rêver Laboratoire oltre che della formazione delle tecnologie estetiche.

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tricarico

ANTONIO TRICARICO
Amministratore Delegato e socio fondatore di ATAG Beauty Solution

Amministratore Delegato e socio fondatore di ATAG Beauty Solution, società proprietaria dei brand Rêver Laboratoire e Hitek Milano. Il Sig. Tricarico vanta una pluriennale esperienza nel campo della cosmetica e tecnologia professionale in ambito sia tecnico sia commerciale.

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e_zucco

ELENA ZUCCO
Country Lead Italia, Treatwell

Country Lead di Treatwell Italia, si occupa di digital da oltre 6 anni. Per Treatwell è responsabile della crescita del mercato italiano e dello sviluppo di nuovi progetti in linea con le richieste del mercato.

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